Adibes Group è un’ Associazione Culturale nata da un’idea della dott.ssa Rossella Iachelli, che da circa 12 anni opera nel settore, e dalla comune “passione” di alcune insegnanti, desiderose di diffondere un valido progetto di “studio”, inteso come “percorso di crescita” ad ampio respiro, per realizzare nei ragazzi il concetto che la cultura sia una grande alleata della nostra vita.

La dott.ssa Rossella Iachelli, presidente dell’Associazione, è laureata in lingue e letterature straniere ; ha conseguito diverse qualifiche riguardanti metodi e tecniche d’apprendimento e vari attestati di specializzazione per didattiche specializzate. Le insegnanti Adibes, vengono selezionate con cura dal presidente e sono altamente qualificate ed esperte nei vari ambiti (umanistico- linguistico- scientifico-matematico- ecc..) e in varie “tecniche” d’insegnamento.

Adibes propone validi percorsi e proficui metodi d’apprendimento. I metodi A.Di.Bes sono attenti alle esigenze di ognuno e “costruiscono”, tra l’insegnante e il discente, un rapporto di fiducia e scambio reciproco, per condurre il ragazzo verso forme di autonomia sempre maggiori. La validità dei corsi è garantita da numerosi e meravigliosi successi ottenuti negli anni precedenti. I corsi A.Di.Bes, si svolgono nei nostri locali di Corso Italia 85, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e per almeno due ore consecutive: primo turno dalle 14,45 alle 16, 45; secondo turno dalle 16:45 alle 18:45.

Cosa offre Adibes Group ai propri Soci

Abbiamo creato per voi un ambiente esclusivo: luminoso ed elegante, caloroso e raccolto, dotato di tutti i confort, ubicato nel centro di Catania, nel contesto prestigioso di Corso Italia, dove i nostri ragazzi vivono le ore di studio in un perfetto equilibrio fra relax e divertimento, accolti da tutor qualificate e sorridenti, disposte anche a seguirli on line, col sistema Skype, qualora indisposti.

Ogni ambiente è dotato di sistema wifi e nell’aula per l’informatica i nostri allievi dispongono di postazioni predisposte per l’utilizzo dei loro o dei nostri computer, corredati da programmi e software utili per studiare o compensare.

Il nostro Team-Tutor, scrupolosamente selezionato e minuziosamente preparato dalla Presidente dott.ssa Rossella Iachelli, dopo un periodo di affiancamento e tirocinio formativo, entra a far parte del meraviglioso mondo Adibes, dove i successi non mancano mai.

La loro formazione non si arresta, sempre al passo con tecniche innovative e nuove conoscenze.

I risultati che otteniamo e le congratulazioni che riceviamo da pedagogisti, psicologi, insegnanti curricolari, genitori, allievi, sono linfa da cui traiamo il nostro slancio per migliorarci ogni giorno.

I nostri punti di forza: risultati sorprendenti che otteniamo da ben dodici anni

Testimonianze di successi largamente riconosciuti e ringraziamenti affettuosi, pervengono continuamente presso il nostro Centro gratificandoci immensamente.

Uno Sportello d’Ascolto, sempre attivo per ragazzi e genitori, è un altro dei nostri “fiori all’occhiello”. Ci prendiamo cura anche delle famiglie e le aiutiamo nella gestione complessa di problematiche con i figli, con consigli mirati o con incontri di counselling pedagogico.

Se richiesto, incontriamo gli insegnanti curricolari dei nostri iscritti, con i quali strutturiamo una vera rete d’intervento, per seguire i ragazzi nelle loro evoluzioni e per ricevere o dare consigli, sempre pronte a “ricalcolare i percorsi” qualora fosse necessario.

Un’altra attività, quella di Screening Precoce, corredata da relazioni tecniche precise e puntuali, ci restituisce grandi soddisfazioni essendo largamente apprezzata e richiesta da clinici, insegnanti e da interi consigli di classe, da cui spesso veniamo invitati come esperti.

Ogni anno, oltre ad innovativi percorsi didattici, offriamo un ricco ventaglio di “laboratori “ che spaziano dall’informatica alla musica, dalla pittura alla scultura, dal teatro alla scrittura creativa e altri ne proporremo. I nostri Corsi sono seguiti con entusiasmo e partecipazione regalandoci un’ emozione quotidiana che rappresenta la nostra più grande ricompensa.

Il Centro Adibes è divenuto un punto di riferimento per qualunque studente abbia l’esigenza di un supporto nello studio ( e non solo), per genitori, insegnanti curricolari, specialisti del settore educativo.

Un “PASSAPAROLA” massiccio e lusinghiero, ci consente da anni ormai di godere di un numero d’iscritti sempre crescente e affezionato.

Il nostro “GRAZIE” è DOVEROSO!

Condividi