CORSO DI PREPARAZIONE ESAME SPAGNOLO DELE B2



 

Corso di preparazione all’esame

DELE B2

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, riconosciuto a livello internazionale. Durante il corso lo studente sarà guidato da un docente esperto e qualificato, che lo preparerà sulle prove d’esame, per raggiungere il migliore potenziale durante il test. La preparazione per l’esame di livello B2 attestato dal DELE intende fornire agli studenti tutti gli strumenti e le capacità richieste per superare le quattro prove:

Parte 1
-Prova di comprensione di lettura (70 min)
-Prova di espressione e interazione scritta (80 min)

Parte 2
-Prova di comprensione uditiva (40 min)
-Prova di espressione e interazione orale (20 min + 20 min di preparazione)

Attraverso lo svolgimento di lezioni frontali individuali o di gruppo (max 2 partecipanti), verranno affrontati i contenuti grammaticali e lessicali, sviluppando le competenze necessarie per la produzione linguistica, sia scritta che orale, di testi chiari e dettagliati su argomenti diversi, così come difendere un punto di vista su argomenti generali, segnalando i pro e i contro delle diverse opzioni.
Grazie a simulazioni scritte e letture di brani, lo studente allenerà la capacità di comprensione di testi complessi. Con mirati approfondimenti teorici verranno perfezionate le nozioni grammaticali e sotto la supervisione del docente inoltre, lo studente si eserciterà a conversare in lingua spagnola con un altro interlocutore, affinando la padronanza linguistica e arricchendo il vocabolario con espressioni idiomatiche e registri linguistici diversi.
Per conseguire il diploma viene richiesto un punteggio minimo di 60 punti su 100 (ottenendo almeno 30 punti su 50 in ciascun gruppo di prove).

Condividi